Il metodo Sleep Sense™ è uno dei pochi metodi riconosciuti dai pediatri a livello internazionale. E’ stato creato dalla fortissima convinzione che un buon sonno è fondamentale per essere bambini sani, felici e risposati (questo vi darà tutta la motivazione di cui avete bisogno per migliorare e modificare le abitudini della nanna del vostro bambino).
Un bambino ben riposato è curioso, energico, felice, giocoso e desideroso di imparare.
Quando i genitori si affidano a me come “guida del sonno” per il loro bambino, mi stanno dando fiducia e come consulente voglio garantire la mia massima professionalità e serietà.

Il mio approccio per migliorare il sonno del tuo bimbo è piuttosto semplice:

1. Spiegherò a voi genitori quanto siano importanti le buone abitudini del sonno per il vostro bambino. Ci sono stati eccellenti progressi nello studio del sonno che hanno dimostrato quanto sia importante per tutti dormire bene, soprattutto quando si parla di giovani che stanno crescendo e sono in costante cambiamento.

2. Creazione di un programma personalizzato che analizzeremo passo-passo. Ci sono molti libri che spiegano la teoria ma non ti mostrano la pratica. E questo è ciò di cui i genitori hanno maggiormente bisogno.

3. Vi mostrerò come misurare il successo. No, non ti devi aspettare che tuo figlio dorma 12 ore ininterrotte la prima notte ! Bisogna essere consapevoli che il percorso richiede tempo, sacrificio e soprattutto costanza.

IL MIO BAMBINO PIANGERA’???

Questa è giustamente la domanda più comune che mi viene fatta dai genitori. Per questo trovo corretto soffermami sull’argomento. Il pianto è l’unico modo che il tuo bimbo conosce per manifestare una protesta o un qualsiasi cambiamento. Se stai leggendo queste parole, il cambiamento è probabilmente quello di cui hai bisogno. Detto questo è prevedibile che il bambino possa protestare, dopotutto stiamo modificando le sue abitudini del sonno. Non sarei assolutamente sincera e realista se affermassi il contrario. Non ti devi preoccupare perché con il metodo Sleep Sense™, si crea un programma nel quale il genitore starà a fianco del bimbo per confortarlo, accarezzarlo e rassicurarlo anche con la voce. Non si sentirà mai solo e svilupperà le capacità per potersi addormentare da solo e non vedrà l’ora di andare a letto!
Il mio obiettivo è sempre quello di contribuire a migliorare le relazioni dei genitori con i loro figli mostrando loro come incoraggiare un comportamento sano e a lungo termine nelle abitudini di sonno dei loro piccoli.


Richiedi la mia consulenza


    Nome e Cognome

    E-mail

    Numero di telefono

    Il tuo messaggio


     
    ll metodo Sleep Sense™ ha aiutato oltre 110.000 famiglie in tutto il mondo a dormire bene ed è uno dei pochi metodi riconosciuti dai pediatri a livello internazionale.

    Che tu sia vicino o lontano, sono felice di poterti aiutare! A nanna con Monica si trova a Padova ma aiuta famiglie in tutta Italia. Tutti i servizi sono disponibili tramite Skype/Zoom, email e telefono!